Gruppo

La nascita…

Il nostro Gruppo Krampus da molti anni si occupa di organizzare la Festa di San Nicolo’ nella frazione di Tarvisio Centrale con il contributo dell’Azienda di Promozione Turistica, del Dopolavoro Ferroviario e di tutti coloro che partecipano attivamente alla buona riuscita della manifestazione.

La crescita…

A partire dal 1990, anno in cui si contavano 6 partecipanti e una trentina di persone tra il pubblico, il Gruppo si è consolidato arrivando ad oggi con circa 60 persone che partecipano attivamente all’organizzazione e con un pubblico di alcune centinaia di unità.

Oltre all’importanza di mantenere viva una tradizione che contraddistingue tutto il territorio del Tarvisiano, il Gruppo ha puntato molto sul fattore aggregativo della festa riuscendo nell’intento di far diventare la sera del 5 dicembre un importante momento di incontro e di ritrovo.

La suggestione dell’atmosfera emozionante che si crea intorno a questa festa non solo coinvolge tutta la nostra frazione ma richiama sempre più persone anche da altri paesi, vicino e non.

L’associazione…

Nell’aprile del 2008 il Gruppo Krampus Tarvisio Centrale si è costituto in associazione senza fini di lucro, mantenendo il suo nome.

Powered by AlterVista